L'Azienda La storia I princìpi

La nostra è una normale storia di straordinaria trasformazione

La storia

1998
Dalla straordinaria volontà di innovazione tecnologica, la nostra storia ci vide cominciare come azienda fornitrice di servizi business di consulenza informatica e gestionale.

1999
Diventammo il primo operatore in Italia a promuovere il free internet in tutto il territorio nazionale, sfruttando la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni.

2001
L’azienda divenne Siportal, il Network Telematico Italiano, la cui principale aspirazione era quella di creare un nuovo modello di Internet Service Provider e diventare velocemente il riferimento alternativo ai principali operatori di telecomunicazioni, tra gli utenti e gli operatori del mercato Internet italiano, cercando di ricavarsi una ben precisa identità in termini di prodotti e servizi innovativi, metodi di gestione, organizzazione commerciale e comunicazione.

2004
È l’anno della "rivoluzione" Siportal: in quest’anno abbiamo sviluppato e messo in atto l’idea di utilizzare un cavo telefonico, dedicato al solo scambio dati, per ogni Cliente non fornito di abbonamento ai servizi Telecom Italia, allo scopo di poterci attivare sopra un servizio Adsl. La nostra offerta commerciale si arricchì anche dei servizi telefonici in tecnologia VoIP completi di un numero telefonico geografico; la combinazione delle due offerte, di fatto ci permetteva di poter sostituire in toto il principale fornitore di servizi fonia.

2005
Abbiamo acquisito la certificazione UNI EN ISO 9001 attestante la focalizzazione dell’Azienda sull'attenzione e sull'efficacia del sistema di gestione per la qualità nel soddisfare i requisiti del cliente.

2006
Siamo diventati il primo fornitore di servizi NoTelecom in Italia, relativamente ai servizi erogati.

2010
Completiamo il percorso di accreditamento presso il Ministero dello Sviluppo Economico, diventando Operatore Telefonico Nazionale, acquisendo così le nostre numerazioni geografiche su tutto il territorio italiano.

siportal ti richiama